Passa ai contenuti principali

I migranti morti in mare





I migranti morti in mare .


“ Chi , pur avendone la possibilità , si rifiuta di porgere una mano di aiuto a chi in quel momento ne ha realmente bisogno , crea ogni volta intorno a sé un vuoto , sempre più ampio e profondo. “

“ I carnefici esistono sempre  e dovunque , sono come larve dormienti , che si schiudono quando emerge il terrore . “
“ Il difetto più grave di un popolo è quello di avere una memoria come una lavagna , in cui basta un colpo di spugna per cancellare gli orrori del passato. “

Commentando e criticando , e se capita  come spesso capita , su tragedie umane come quelle dei migranti , a volte si  usano parole e frasi molto dure e crudeli , che sono altrettanti coltelli , armi  letali , che uccidono altre due, tre,  cento volte  esseri umani , già morti affogati e cibo per i pesci , solo colpevoli di avere una pelle di colore diverso , colpevoli di essersi avventurati in un viaggio ad alto rischio , nella speranza ( disperata ) di sopravvivere , colpevoli di essere nati in un posto maledetto e di aver sognato una vita diversa , colpevoli di essere rimasti  vittime di violenze e soprusi , colpevoli di essere trattati come un sacchi di rifiuti , come merce di scambio , come una cosa senza anima e senza coscienza e non degna di  sentimenti umani ...... una tragica sorte , toccata a  migliaia e migliaia e forse milioni ancora di esseri umani abbandonati , nella indifferenza e cinismo di tante, troppe  coscienze .
 A causa di  tutto ciò, un domani non lontano , per i responsabili e denigratori potrà giungere la “resa dei conti “ .

La  canaglie illustri
Di canaglie "prestigiose " , illustri , al mondo la storia italiana  ( nonché estera ) ne può enumerare parecchie , specie ad alti livelli politici e di comando , che sotto le vesti di presidenti , onorevoli , senatori , industriali , militari , condottieri , manovratori finanziari, e anche prelati , etc.. hanno commesso , come mandanti , efferati delitti , stragi , e atti di "pirateria  economica e sociale “, provocando migliaia, milioni di vittime innocenti e situazioni drammatiche per milioni di famiglie.
Onde evitare future tragedie umane , dovremmo ricordare sempre , nell’interesse e per il futuro dei nostri figli che :
“ I carnefici esistono sempre  e dovunque , sono come larve dormienti , che si schiudono quando emerge il terrore . “
“ Il difetto più grave di un popolo è quello di avere una memoria come una lavagna , in cui basta un colpo di spugna per cancellare gli orrori del passato. “

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera aperta

                                 Lettera aperta PER   SCONGIURARE   CHE   NEL MONDO SIANO SOLO   GLI   INTERESSI   DI POTERE   E LE  SPECULAZIONI   ECONOMICHE  A  PREVALERE  IN MODO   IRREPARABILE E DRAMMATICO  SUI   PRINCIPI   E  VALORI  SOCIALI  E SUI  SENTIMENTI  UMANITARI   ! lamiavoce37.blogspot.com Lettera aperta a tutti i potenti governanti della terra :  “ Io sottoscritto accuso di crudeltà e violenza , tutti i governanti di quelle nazioni , che esercitano il loro potere attraverso lo sfruttamento delle risorse locali su popolazioni di altri Paesi , procurando per tale fine , direttamente o indirettamente, situazioni ambientali e di vivibilità talmente gravi e insostenibili da costringere le persone ...

IL " CAOS "

                     Curiosità   sul “ Caos “ . Sarei curioso di sapere da certi agnostici o atei ," razionalisti " , come essi spiegano che possa essere stato il   “caos “ , fenomeno assolutamente irrazionale , sinonimo di confusione e disordine , unica e sola origine e motivo di esistenza dell’universo , allorquando i mondi che vi fanno parte sono governati da un sistema di leggi fisiche , scientifiche e razionali , da cui è derivata anche la formazione del nostro mondo , governato da un sistema ordinato di leggi naturali , fisiche e biologiche , sicuramente di tipo e ordine scientifico e razionale . Ogni fenomeno in natura ha la sua ragione d'essere . I terremoti hanno una loro ragione fisico-chimica , scientifica , così come i maremoti , gli uragani , etc.. e come anche le malformazioni genetiche sugli ess...

Disumanità

“ Disumanità “                           Perché   non ti vergogni , uomo ? lamiavoce37.blogspot.com Perché , uomo , tu continui a parlare di “pace “ ,   ma non sei capace di abolire per sempre e definitivamente dal tuo linguaggio , dai tuoi pensieri , dalla tua   vita , la parola   “guerra “ ? Non provi profonda vergogna ogni volta che rievochi questa parola pensando al tuo passato , ma poi , con le armi , la riproponi spudoratamente nel presente e   prospettandola nel futuro ? A nulla ti sono serviti e ti servono ancora oggi le tragiche esperienze di massacri , di esseri umani morti trucidati , dilaniati da esplosioni , di corpi torturati e decapitati , violentati e stuprati , abbandonati ad una fine orrenda , colpevoli solo di essere nati ? Con quale animo e dignità e pudore riesci a guardare la tua immagine nello specchio della tua coscienza ...