Passa ai contenuti principali

Contro le mafie





Affinché nelle nostre stupende , ma talune anche offese e umiliate regioni  d’Italia , specialmente meridionali , possa sorgere finalmente anche il sole della giustizia , della civiltà e dell’onore ,  ciò potrà avvenire soltanto  il giorno in cui un figlio di ciascuno di coloro che  hanno  subito soprusi e violenze da  un camorrista ,  o da un affiliato alla sacra corona unita , o da  un ‘ndranghetista , o da un mafioso siciliano ,  potrà dire al proprio padre :    Bravo , papà , sono orgoglioso di te , perché hai avuto il coraggio di denunciarlo “.

Una “ rivolta civile “ , di denunce contro gli affiliati alle varie mafie , contro i loro soprusi , contro le loro violenze ,  dovrebbe sorgere sistematicamente nelle piazze , nelle strade , nei luoghi di lavoro e anche fra le mura domestiche , in tutte le città d'Italia dove atti di mafia hanno offeso e violentato la civile e onesta vita sociale dei cittadini , non solo del Meridione, abbattendo i muri di omertà , ma innalzando  alti muri e barriere intorno ai mafiosi , che li rinchiuderebbero  in un fatale, drastico isolamento dalla società civile .

 La cittadinanza italiana , quella onesta , potrebbe riuscire a ottenere una sconfitta  delle mafie , solo venendo incontro ai preposti Organi dello Stato , magistrati e forze dell'ordine , pronti  nel ricevere tutte le denunce e le testimonianze utili e necessarie per poter procedere con i  processi e giungere alle condanne esemplari . 

Soltanto allora una luce di giustizia e di sicurezza potrà squarciare il buio della paura , dell'angoscia per tanti onesti e pacifici cittadini , padri di famiglia , lavoratori , imprenditori .

 La violenza e la sopraffazione mafiosa è un male che non risparmia nessuno, chi più , chi meno, direttamente o indirettamente . Questo dovrebbe essere ben capito da ogni cittadino !

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera aperta

                                 Lettera aperta PER   SCONGIURARE   CHE   NEL MONDO SIANO SOLO   GLI   INTERESSI   DI POTERE   E LE  SPECULAZIONI   ECONOMICHE  A  PREVALERE  IN MODO   IRREPARABILE E DRAMMATICO  SUI   PRINCIPI   E  VALORI  SOCIALI  E SUI  SENTIMENTI  UMANITARI   ! lamiavoce37.blogspot.com Lettera aperta a tutti i potenti governanti della terra :  “ Io sottoscritto accuso di crudeltà e violenza , tutti i governanti di quelle nazioni , che esercitano il loro potere attraverso lo sfruttamento delle risorse locali su popolazioni di altri Paesi , procurando per tale fine , direttamente o indirettamente, situazioni ambientali e di vivibilità talmente gravi e insostenibili da costringere le persone ...

IL " CAOS "

                     Curiosità   sul “ Caos “ . Sarei curioso di sapere da certi agnostici o atei ," razionalisti " , come essi spiegano che possa essere stato il   “caos “ , fenomeno assolutamente irrazionale , sinonimo di confusione e disordine , unica e sola origine e motivo di esistenza dell’universo , allorquando i mondi che vi fanno parte sono governati da un sistema di leggi fisiche , scientifiche e razionali , da cui è derivata anche la formazione del nostro mondo , governato da un sistema ordinato di leggi naturali , fisiche e biologiche , sicuramente di tipo e ordine scientifico e razionale . Ogni fenomeno in natura ha la sua ragione d'essere . I terremoti hanno una loro ragione fisico-chimica , scientifica , così come i maremoti , gli uragani , etc.. e come anche le malformazioni genetiche sugli ess...

Disumanità

“ Disumanità “                           Perché   non ti vergogni , uomo ? lamiavoce37.blogspot.com Perché , uomo , tu continui a parlare di “pace “ ,   ma non sei capace di abolire per sempre e definitivamente dal tuo linguaggio , dai tuoi pensieri , dalla tua   vita , la parola   “guerra “ ? Non provi profonda vergogna ogni volta che rievochi questa parola pensando al tuo passato , ma poi , con le armi , la riproponi spudoratamente nel presente e   prospettandola nel futuro ? A nulla ti sono serviti e ti servono ancora oggi le tragiche esperienze di massacri , di esseri umani morti trucidati , dilaniati da esplosioni , di corpi torturati e decapitati , violentati e stuprati , abbandonati ad una fine orrenda , colpevoli solo di essere nati ? Con quale animo e dignità e pudore riesci a guardare la tua immagine nello specchio della tua coscienza ...